Tag

, , , , ,

Il titolo di questo post non potrebbe essere più calzante: io ho il terrore degli aerei, appena prenoto un volo comincio a stare male fino a quando non atterro e sto ben piantata con i piedi per terra salvo poi ricordarmi che per tornare indietro dovrò volare di nuovo, ma questi sono dettagli.
Perchè ho deciso di annoiarvi con queste mie paranoie? Semplice, mi sono imbattuta in un’offerta che parlava di Airbnb, la nota app che gestisce gli affitti tra privati, e KLM.
La compagnia aerea KLM battente bandiera olandese ha deciso di mettere a disposizione un “appartamento” situato in un luogo davvero molto molto particolare: l’aereoporto Schipol di Amsterdam.
Dove si trova l’appartamento??? Ma all’interno di un aereomobile naturalmente, che troverete parcheggiato comodamente accanto alla pista di atterraggio! L’MD11 prossimo alla pensione è stato riprogettato da una società di design olandese.
L’annuncio recita così:
1
Per poter soggiornare è necessario scrivere alla KLM, attraverso la pagina di Airbnb, i motivi per cui il vostro sogno sarebbe quello di passare una notte in aereo.
I viaggiatori più fortunati verranno selezionati per alloggiare nell’appartamentino con vista “mozzafiato” per le notti del 28, 29 e 30 novembre.
Cosa dite, sarebbe un bel modo per esorcizzare la mia paura degli aerei…peccato che per raggiungere Amsterdam dovrei comunque prenderne uno che vola davvero e al sol pensiero mi stanno già tremando le gambe 🙂
Ho volato tantissime volte e continuerò a farlo, forse il vedere in queste immagini come può diventare accogliente un aereo potrebbe rilassarmi un po’, ma non ci conterei troppo.
Voi avete paura di volare o vi trovate a vostro agio tra le nuvolette? Se avete consigli sono qui per ascoltarli!
Per chi fosse interessato posto qui il link dell’offerta su Airbnd: Spacious Airplane Apartment dove potrete leggere tradotte in italiano anche le istruzioni per aderire, purtroppo la traduzione è effettuata da google, quindi se conoscete l’inglese godetevele in lingua originale…
Simpaticissime le regole “della casa” da rispettare durante la permanenza:
2
Allacciate le cinture e preparatevi a godervi ancora qualche scatto.
air-bnb_a-night-at_klm-8air-bnb_a-night-at_klmair-bnb_a-night-at_klm-3air-bnb_a-night-at_klm-4air-bnb_a-night-at_klm-5air-bnb_a-night-at_klm-6