Tag

, , , , , ,

…chi è la più impedita del reame??? Ma la sottoscritta!
Ho una vera passione per le treccie, ma allo stesso tempo sono negata per questo tipo di acconciantura….La trovo versatile e molto adatta anche all’estate.
Tra le trilioni di immagini che ho scovato su Pinterest ce ne fosse una che io abbia la pazienza di realizzare, che poi la fregatura è anche quella…la pazienza…e in questo preciso momento storico: il caldo!
E’ tutta colpa sua se non sono in grado di avere una pettinatura decente, asciugati i capelli lunghi come quelli di Raperonzolo e lisciati con molta fatica poi dove la trovo la voglia per mettermi li a sudare?
Non so voi, ma non ero a conoscenza del fatto che ne esistessero così tanti tipi diversi, così a promemoria mio e anche un po’ per rompervi con le mie fissazioni ecco un bel riassunto graficamente offerto dal mio social preferito e prima ancora di lui dal sito Popsugar:
7827943e024edbda5577bef9081161f6
Quale preferite? Le mie sono la inside-out, la dutch e naturalmente la fishtail.
Vi segnalo che, previa iscrizione a “MyKérastase”, potrete scaricare gratuitamente il “Libro delle Trecce” con illustrazioni davvero molto carine e tanti tutorial. Vi lascio il link del sito dove dopo esservi registrati potrete far partire il vostro download: Il Libro delle Trecce
il-libro-delle-trecce-kerastase-