Tag

, , , ,

So che questo sarà il secondo post della giornata, ma non riesco e non voglio girare la testa dall’altra parte, primo perchè sono donna e secondo perchè nessun tipo di violenza è mai giusta e va accettata in silenzio.

Oggi 25 novembre è la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”,
ogni giorno muoiono 12 donne per violenze domestiche, mi sono imbattuta in molti post dedicati a questo tema e un filo conduttore comune trova anche la mia approvazione: non è assolutamente giusto e normale che debba esistere una giornata contro la violenza sulle donne, non è concepibile che nel 2014 debba esserci la necessità di ricordare alle persone che fare violenza è sbagliato.
Quando parlo di violenza il mio pensiero va oltre, penso ai bambini, agli anziani, agli uomini e anche agli animali, nessun tipo di comportamento violento che sia fisico o psicologico deve essere sopportato.
Ho visto immagini terribili di campagne pubblicitarie contro la violenza sulle donne che sono volutamente scioccanti, ma ho scelto di concludere con uno scatto che ha un grande significato, le famose scarpette rosse contro il femminicidio, per una volta vorrei che il rosso fosse anche un colore di speranza…
NoViolenzaDonne-Al-Risparmio

