Tag
Il CONTOURING scoperto grazie a delle chiacchiere con le amiche che sono letteralmente impazzite grazie alla visione di molti video su you tube é il protagonista di questo take away.
Nello specifico sono i prodotti giusti per poterlo realizzare sul nostro viso.
Prima di tuffarci nella presentazione di alcune palette é forse il caso che spieghi brevemente di cosa si tratta a chi, come me MIA CULPA, non é così ferrata sulle basi del make up.
Il counturing é una tecnica avanzata che serve a mascherare i difetti del nostro viso mettendo in luce, al contrario, i punti forti.
Non é sicuramente un tipo di make up da “tutti i giorni” e ricorda molto il metodo degli artisti chiamato “chiaroscuro” perché si basa appunto su luci ed ombre, non è quindi adatto ai principianti e necessita di una certa manualità con i pennelli.
Esistono diverse palette specifiche, ve ne suggerisco solo alcune e vi esorto ad indicarmene altre.
Mi scuso in anticipo per la mia poca conoscenza dell’argomento, l’ho introdotto perchè spero di imparare tante cose da chi ne sa più di me!
Grazie per i suggerimenti che spero mi darete 🙂
E’ una tecnica favolosa….ho visto alcune foto su instagram…delle vere trasformazioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Davvero pazzesca! Anche io dopo averla scoperta ho visto video e foto e sono rimasta incantata…solo che bisogna proprio saperci fare perchè altrimenti si rischia l’effetto mascherone che da vicino non è il massimo! ghghgh
"Mi piace""Mi piace"
Si in effetti bisogna essere bravissimi per realizzare un contouring perfetto, altrimenti il risultato è orribile 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Salve, io proprio ieri nel mio blog ho parlato di come preparare una base per il trucco, avrei voluto parlare anche del contouring ma mi stavo dilungando troppo, comunque, premesso che non sono una make up artist credo che se non fatto in maniera molto pesante sia facile da fare, basta prendere due prodotti uno di uno o due toni più scuro e uno di un paio di toni più chiaro della nostra pelle. con il prodotto chiaro si illuminano le zone che si vogliono evidenziare e mentre lo scuro va sulle zone da mettere “in ombra”, dopo si sfuma il tutto, io ho notato che i prodotti in polvere sono più facili da usare e più sfumabili, danno un risultato più naturale, con quelli cremosi mi sono trovata più in difficoltà. Scusate le tante parole, ora sono tentata da scrivere l’articolo, che ne dite?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, grazie delle tante informazioni! Il mio consiglio é scrivi subito un articolo :-))
"Mi piace""Mi piace"
ecco il mio articolo… http://chasseursdechaussures.wordpress.com/2014/03/01/magie-dei-make-up-artists-moda-del-momento-il-contouring/
"Mi piace""Mi piace"
letto con attenzione! 🙂
"Mi piace""Mi piace"