Tag

, , ,

msrc-vuitton_hg_temp2_l_full_l

E’ la notizia del giorno e questa immagine ne è la prova, con uno sguardo di commiato ed una sfilata consacrata al nero Marc Jacobs ha lasciato la direzione artistica della maison Vuitton.
Dopo 16 anni di felice matrimonio, dopo aver infuso la sua creatività visionaria in ogni singolo capo, le collaborazioni con Takashi Murakami, Richard Prince, Yayoi Kusama e dopo aver cambiato il volto ad una maison che con la sua austerità rischiava di diventare pesante.
Qualcuno fa già il nome del suo probabile “erede”: Nicolas Ghesquière che ha abbandonato il marchio Balenciaga dove milatava da ben 15 anni per problemi di incomprensione e frustrazione.
Un saluto va a tutte le sue muse ed in particolare alla fedelissima Anna Wintour che chiude la lista delle persone da ricordare nella sua cartella stampa che suona come un testamento.

«Prendo piacere dalle cose per come sono, rivelandosi nel puro ornamento della bellezza per la bellezza. Legarsi a qualcosa sul piano della superficie è onesto tanto quanto farlo a un livello puramente intellettuale».

Che una nuova era abbia inizio!

Annunci