C’è poco da dire: il tartan o lo si odia o lo si ama.
Il tipico tessuto di origine scozzese è sbarcato sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi declinato in diverse combinazioni celebrandosi nuovo trend della stagione.
Non ha perso il suo carattere distintivo, nato per definire l’appartenenza ad un clan, ha mantenuto la sua originalità anche se riproposto e ripensato dalla moda che giocando con colori e proporzioni e impreziosendolo con mix di texture lo ha riproposto come immancabile capo del nostro guardaroba.
Partendo da Moschino, passando per Céline e Stella McCartney, lanciando uno sguardo a Versace e Yves Saint Laurent per finire con Givenchy e il suo matrimonio pelle e scacchi.
Che sia mixato con fantasie o in purezza per un total look c’è da chiedersi se non sia il caso di fare richiesta per essere ammessi a questo nuovo “clan” del gusto.
Tartan,mon amour!
30 lunedì Set 2013
L’ha ribloggato su QuestionediStilee ha commentato:
Nuova tendenza della prossima stagione…
"Mi piace""Mi piace"
A me piace tantissimo:D sono felice di questo ritorno:)
"Mi piace""Mi piace"
Si, se ben abbinato è favoloso! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
thanksssss! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
a me piace tantissimo ma credo che sia adatto più che altro a donne con un certo portamento e personalità, lo scozzese poi non è proprio da tutti i giorni! Senza dimenticare che, ancor più delle altre fantasie, va saputo abbinare e soprattutto con gusto!
"Mi piace""Mi piace"
lo amo da sempre e non lo ho abbandonato mai…anche se a volte solo in piccoli dettagli come una cravatta, una spilla o un cinturino. Grazie tanti anni fa alla mente geniale della Westwood il tartan non è più simbolo della spocchiosa aristocrazia inglese ma, dopo il periodo di fuoco e fiamme con il punk, è approdato a uno status di eleganza retrò che ha sempre il suo fascino.
"Mi piace""Mi piace"
Adoro i dettagli, secondo me sanno come rendere speciale un outfit! Vivienne Westwood è stata davvero geniale 🙂
"Mi piace""Mi piace"
concordo…ha contribuito a segnare nuovi confini e modelli di bellezza…è riuscita a rendere elegante anche ciò che è insolito! ci vuole genio!!
"Mi piace""Mi piace"
ho sempre amato il Tartan, anche nelle varianti colori piu attuali! Io lo uso sempre nelle mie collezioni di accessori 😉
"Mi piace""Mi piace"